Ischia News ed Eventi - Antipasto dell’orto “Fantasia dello chef”

Antipasto dell’orto “Fantasia dello chef”

Cucina e Tradizione
Typography

Incastonato a mo’ di terrazza sulle colline della baia di Citara che preludono all’Epomeo, il ristorante Bellavista rappresenta un imprescindibile crocevia per chi, salendo o scendendo dal monte, matura l’intenzione di fermarsi per un po’ e gustare in completo relax i piatti più genuini della tradizione gastronomica locale. La struttura si segnala per l’accogliente sala interna, ricca di sculture ed attrezzi della tradizione contadina ischitana, nonché per la magnifica terrazza con un panorama mozzafiato: la lontana Ventotene ed il faro di Punta Imperatore costituiscono infatti le suggestioni principali d’un paesaggio assolutamente unico ed irripetibile.

Antipasto dell’orto “Fantasia dello chef”. La combinazione dei numerosi tipi di verdura di stagione, rigorosamente grigliata e condita con un filo d’olio extravergine d’oliva, si deve alla fantasia dello chef Francesco (titolare del panoramico locale di Montecorvo) che ogni giorno con tanta cura e passione coltiva nel proprio orto queste primizie della terra. Ideale per aprire un pranzo in modo sano e leggero, l’antipasto di verdure è servito a tavola accompagnato anche da gustosi “fiori di zucchine” e calzoncini ripieni farciti di menta e ricotta.

Vino: Bianco cuvée di produzione propria

Ristorante Bellavista

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.