Ischia News ed Eventi - Vinischia, si parte domani!

Vinischia, si parte domani!

Cucina e Tradizione
Typography

Al via domani, sabato 5 novembre 2011, la tanto attesa rassegna “Vinischia. Sapori e saperi dell’isola d’Ischia e dintorni”, che - partendo proprio dal vino e dall’eccellenza delle aziende vitivinicole attive sul territorio - arriva a celebrare l’isola tutta, attraverso la riscoperta di usi, tradizioni e vocazioni territoriali dimenticate. Magico scenario della kermesse il Borgo di Ischia Ponte.

La giornata inaugurale di domani si presenta ai visitatori ricca d’attrazioni. L’introduzione all’evento è affidata all’intervento del presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, forte sostenitore della manifestazione. Appuntamento alle ore 15.30 presso il Piazzale delle Alghe per il fatidico taglio del nastro e l’apertura degli stand, condita a seguire dall’effervescente aperitivo di benvenuto e da degustazioni enogastronomiche a cura degli studenti dell’Istituto Alberghiero “V.Telese”.

Tra i protagonisti di “Vinischia”compaiono certamente i sommelier della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) per tutte le notizie sui vini, sulle loro caratteristiche e sulla loro produzione, ed i tanti artigiani ischitani divisi nei vari stand di Piazzale delle Alghe, per mostrare ai visitatori le fasi della lavorazione dei prodotti più tipici della tradizione isolana.

A conclusione di una prima giornata che si preannuncia emozionante, è previsto inoltre uno spettacolo musicale a forti tinte folkloristiche, con canti e balli caratteristici, a cura del maestro Carmine Pacera.

Maddaloni

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.