Dopo l’apertura pasquale della cioccolateria “Maglio”, nel locale adiacente sito a Piazza degli Eroi ad Ischia, si aprono le porte della “Gelateria d’Arte De Angelis”.
I locali che ospitano la nuova attività in passato sono stati l’abitazione della famiglia De Angelis, dove vissero gli artisti Luigi, Federico e Giovanni De Angelis.
Ed è per questo motivo che lo spazio che ospita la gelateria è in parte galleria d’arte, proprio per far continuare a vivere lo spirito ed il talento artistico che in quella casa attrasse nomi importanti come Pierpaolo Pasolini, Eugenio Montale, Hans Purrmann, Giuliano Vangi, Vittorio Sgarbi e tanti altri.
E’ con orgoglio familiare che, il titolare dell’attività, l’arch. Giovannangelo De Angelis, ha scelto di esporre per il primo mese i quadri e le sculture della famiglia De Angelis, con le opere del più famoso artista ischitano, il pittore naif Luigi (il pittore barbiere), il pittore Federico, il pittore Francesco e lo scultore Giovanni.
Tutto ciò è abbinato ad un’altra arte, quella gastronomica legata alla produzione del gelato, rigorosamente artigianale, prodotto solo con latte e panna freschi, su ricetta Maglio.
Molti saranno i gusti di gelato al cioccolato, dal 36% di cacao con il gusto “Papuasia” al 100% con il “Caracas”, passando per il 65% del Tingo Maria. Da provare assolutamente i gusti: “Latte di Mandorla”, “Nocciola Giffoni”, “Pistacchio di Bronte” e la “Crema di Latte Nobile”, specialità fatta con il latte biologico (presidio Slow Food) provenienti dalle mucche dell’appennino beneventano.
Grazie alla qualità Maglio, una garanzia con 130 anni di storia alle spalle, oggi, insieme con la cioccolateria, l’Atelier Delle Dolcezze diventa un punto dove degustare la migliore tradizione dolciaria sull’isola.