Ischia News ed Eventi - Teresa Iorio, due volte campionessa del mondo, è la prima donna pizzaiola ad entrare nel presepe di Ferrigno.

Teresa Iorio, due volte campionessa del mondo, è la prima donna pizzaiola ad entrare nel presepe di Ferrigno.

Cucina e Tradizione
Typography

La pizzaiola, conosciuta a Napoli per la sua pizzeria di famiglia Le figlie di Iorio e per la Femmena e Fritta del Rossopomodoro Lab di via Partenope, e’entrata nel presepe del maestro Ferrigno grazie alla vittoria con circa 900 voti nel sondaggio "Un pizzaiolo nel presepe di Ferrigno", lanciato da MySocialRecipe in collaborazione con Feudi di San Gregorio.



Teresa Iorio ha ricevuto a Napoli in San Gregorio Armeno, l’ambita scultura originale realizzata da Marco Ferrigno. A premiarla Francesca Marino, CEO della piattaforma di registrazione ricette, ideatrice del sondaggio e del contest #pizza Unesco a sostegno del riconoscimento dell’Arte dei pizzaiuoli napoletani che è stato appena concesso dall’Unesco.

Feudi San Gregorio festeggia l’avvenimento proponendo in abbinamento alla pizza, il DUBL, uno dei migliori metodo classico italiano ottenuto da uve autoctone irpine.

Teresa Iorio grazie alla vittoria ottenuta, e’stata inserita di diritto nel panel dei candidati del "Premio Italia a Tavola-Personaggio dell'anno" il consueto sondaggio annuale sui protagonisti dell'enogastronomia e della ristorazione, nella categoria Cuochi/Pasticceri/Pizzaioli.

Italia a Tavola, infatti, è media partner di Un pizzaiolo nel presepe di Ferrigno insieme a Luciano Pignataro Wine Blog.