Ischia News ed Eventi - Confindustria premia Alilauro: “La migliore storia aziendale”

Confindustria premia Alilauro: “La migliore storia aziendale”

Trasporti
Typography

L’ad Mariaceleste Lauro riceve il riconoscimento a Roma nell’ambito di “Un affare di Famiglia”: “Premiate la nostra filosofia e visione”

 

 

La migliore storia aziendale nazionale. Così la compagnia marittima Alilauro è stata premiata nell’ambito di “Un affare di Famiglia”, l'iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria dedicata ai passaggi generazionali di successo. A ritirare il premio l’amministratrice delegata Mariaceleste Lauro, scelta in una rosa di tutti gli imprenditori, almeno di seconda generazione, iscritti al Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che negli ultimi 5 anni abbiano acquisito ruoli amministrativi nell’impresa gestita dai propri ascendenti in linea retta. Una giuria di rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale, attraverso criteri oggettivi e parametri concreti, ha così indicato quella di Alilauro come la “migliore storia aziendale”.
Nel suo discorso, Mariaceleste Lauro ha ricordato le origini della compagnia, legate al nonno Agostino e al suo progetto visionario di avvicinare le isole del golfo di Napoli alla terraferma, dedicato il premio al padre Salvatore (“che ha creduto in me quando avevo appena 23 anni”) e sottolineato i cambiamenti in atto nell’azienda, in particolare con il ringiovanimento dell’organico e la riduzione dell’impatto sull’ambiente. “Siamo da sempre orgogliosi della nostra Storia, la nostra lunga Storia di mare. – ha poi sottolineato la compagnia sui social - Le imprese familiari sono la spina dorsale del capitalismo italiano. Per tutti noi è stato un giorno importante che dedichiamo a chi ci sceglie tutti i giorni, entrando a far parte a tutti gli effetti della nostra grande famiglia”.

Confindustria premia Lauro