Ischia News ed Eventi - Trasporti marittimi, +93% di passeggeri in un anno per il gruppo Lauro

Trasporti marittimi, +93% di passeggeri in un anno per il gruppo Lauro

Trasporti
Typography

Quasi raddoppiati i numeri del 2021, superata – a luglio e agosto – anche la cifra record del 2019, anno pre-Covid. Bene tutte le destinazioni, in particolare l’isola d’Ischia. L’ad Eliseo Cuccaro: “Premiata la qualità del servizio, continuiamo a puntare sull’intermodalità”.

Cifre da record per la ripresa del turismo post-pandemia, con flussi imponenti verso le isole del golfo di Napoli, Ischia in primis, e le due Costiere: nei mesi compresi tra aprile e settembre, il gruppo Lauro, leader nel settore dei collegamenti marittimi veloci, ha registrato un incremento del 93% di passeggeri rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e performance migliori, nei mesi di luglio e agosto, anche rispetto al 2021, anno pre-pandemia considerato quello del boom turistico delle destinazioni campane, arcipelago in primis.

I numeri del gruppo Lauro confermano il valore positivo della stagione turistica per mete come l’isola d’Ischia, Sorrento, Positano, Capri e Amalfi.

Si tratta di cifre che certificano l’uscita dal complesso periodo della pandemia e confermano la qualità dei nostri servizi, premiando sforzi non comuni compiuti in anni difficili, che hanno per esempio portato al refitting di alcune unità, sempre più ecosostenibili. In particolare il nostro target ha apprezzato le iniziative legate all’intermodalità, a cominciare dalla collaborazione con Trenitalia, in grado di semplificare gli itinerari di viaggio per la clientela.

In quest’ottica – ha aggiunto - abbiamo raggiunto con Eav un’intesa sulla tratta Napoli-Sorrento che consentirà di viaggiare con un unico abbonamento in aliscafo, autobus e treno”.