Ischia In Itinere e il Quartetto d’Archi Aenaria Nueva in collaborazione con il Comune di Ischia, presentano “La Donna, Ieri e Oggi”,
un bouquet di opere che raccontano la Donna nel tempo vista attraverso gli occhi di Luigi (Gino) Ciriminna, pittore contemporaneo che da tempo risiede ad Ischia. Ospite d’onore alla serata il Maestro Pasquale Mascolo, pittore ischitano che presenterà anche alcune sue opere inedite.
L’evento quindi, si annuncia ricco e interessante. Il vernissage della mostra allestita presso le Antiche Terme Comunali di Ischia, è per sabato 27 maggio 2017 alle ore 18,00.
L’ accoglienza di quanti vorranno partecipare, è affidata alle dolci note del Concerto “Armonie di Levante” – proposto dal quartetto di Archi Aenaria Nueva (Pina Trani - Primo Violino, Manuela Taliercio - Secondo Violino, Liliya Patulyak - Viola, Ciro Iacono - Violoncello)- “Suggestioni sonore si espandono nello spazio architettonico rievocando gradevoli eufonie di infinito.
Le Vibrazioni diventano luce, sonanze che si disperdono nel vento caldo. Musica che sorge, si innalza, sfiora il cielo”.
L’ingresso è libero.