Ischia News ed Eventi - A Ischia la IV mostra cinematografica cinese in Italia

A Ischia la IV mostra cinematografica cinese in Italia

Arte
Typography

Prenderà vita dal 26 al 28 luglio nel Comune d’Ischia la IV mostra cinematografica cinese in Italia.

Organizzata dalla Guang Hua Media Italia, nella persona del direttore Fang Mandqing, vedrà la proiezione dei film dei più importanti registi cinesi provenienti dalla Bijing Film Academy.
«Abbiamo concesso il patrocinio morale a questa iniziativa – ha dichiarato il Vice Sindaco Luigi Di Vaia – credendo fortemente che si tratti di un’importante opportunità per instaurare solidi rapporti con la Cina, un ulteriore modo per far conoscere loro la nostra isola. L’evento vedrà la presenza di alcuni tra i più importanti imprenditori nel campo della cinematografia cinese e mondiale. La nostra volontà è anche quella di far si che esso, in parte, possa svolgersi nella cornice della festa di Sant’Anna, per far conoscere sempre di più il fascino della nostra tradizione e della nostra cultura».
L’evento offrirà un’opportunità per consolidare la sinergia tra il cinema cinese e quello italiano che costituisce la principale base di scambio italo cinese a livello culturale nella nuova era del progetto “One Bel One Road” . Si tratta, inoltre di momenti di aggregazione che favoriscono lo scambio sociale culturale con risvolti positivi della comunità isolana.