Antonio Mencarini porterà il nostro saluto ed il saluto dell'isola d'Ischia alla platea degli amici brianzoli.
Domenica 20 marzo, ore 16.30 Sala Maddalena che si trova nel bellissimo centro storico di Monza, all'interno del Chiostro San Martino, a due passi dal Duomo e dall'Arengario. Per la giornata mondiale della poesia indetta dall' UNESCO, il Comune di Monza e l' Università Popolare di Monza hanno dato incarico alla Libera Accademia del Parnaso, diretta dal ben noto scrittore e poeta Elio Veltre, di celebrare l'evento.
Si terrà pertanto un concerto parallelo di musiche e poesie – VERSI DIVERSI - che potremmo definire un' avventura individuale e collettiva della mente e del cuore, nel quale verranno presentate cinque sezioni: Voci lontane (poeti stranieri ), Voci vicine (la poesia dialettale italiana), Poesia al femminile, Poesia civile e Voci dal carcere.
Le musiche di Piazzolla, Sor. Monk, Saint Saens, etc saranno eseguite da valenti musicisti.
I Concerti di Poesia tenuti dalla Libera Accademia sono ben noti per l'eccellente scelta dei temi e per la perizia degli esecutori, così siamo certi che anche stavolta i fortunati spettatori non rimarremo delusi...
Antonio Mencarini, VOX, Pioniere, poeta del progetto culturale "La nostra isola" in omaggio ai suoi successi ischitani (Hotel Miramare e Castello Luglio 2010; Biblioteca Comunale Antoniana Gennaio 2011) porterà il nostro saluto ed il saluto dell'isola d'Ischia alla platea degli amici di Monza, sul cui palcoscenico egli salirà per recitare alcune poesie.