Ischia News ed Eventi - Global Fest in arrivo anche Vincent Perez per anteprima “Based on a True Story”

Global Fest in arrivo anche Vincent Perez per anteprima “Based on a True Story”

Cinema
Typography

Haggis in cattedra, la festa per Clive Davis: 'Ischia casa mia'.
Ci sarà anche Vincent Perez tra le star internazionali all'Ischia Global Fest: l'attore accompagnerà l’anteprima italiana di “Based on a True Story” di Roman Polanski, film di chiusura il 16 luglio. Dopo Gerard Butler ancora una super ospite arricchisce il parterre del festival. Sono in arrivo infatti Lily Collis, la diva tedesca Veronica Ferres, il regista Colin Trevorrow e gli italiani Ficarra e Picone, Marianna Fontana, Antonia Truppo, e i produttori Attilio De Razza e Piri Verga.

Emozione intanto per la consegna delle chiavi di Lacco Ameno al grande produttore discografico Clive Davis al quale è stata tributata una standing ovation al termine dell'anteprima del documentario “Clive Davis: The Soundtrack of Our Lives” di Chris Perkel che aveva aperto il Tribeca di New York ad aprile “Sono felicissimo che la seconda proiezione in assoluto sia avvenuta qui, considero Ischia casa mia, passo qui le estati da 25 anni, tra questa isola e Capri” ha ricordato ringraziando per il grande tributo organizzato alle Terme del Castiglione. Premiati anche con la diva Mira Sorvino, Renato Carpentieri, i registi Gianfranco Cabiddu e Leonardo di Costanzo, e il tenore Vittorio Grigolo.

Continuano intanto le lezioni di cinema. “Il consiglio per i giovani attori? Non seguirli, ascoltare solo il cuore e la passione.” La battuta racchiude la filosofia di Paul Haggis che in questi giorni lavora intensamente per la masterclass che ha richiamato sull'isola verde sessata talenti emergenti dal tutto il mondo per una settimana intensissima con il coach Michael Margotta. “Credo che Margotta sia tra i migliori al mondo, sono stato anche suo alunno. È bello lavorare con lui” racconta Haggis spiegando come si svolgono le lezioni che prevedono la realizzazione di varie scene di celebri film da “Un pesce di nome Wanda” a “Genio ribelle”, “Carnage” e tanti altri cult.

Domani protagonisti del festival l’attore Armand Assante che riceverà il Premio alla Carriera e presenterà l’anteprima italiana “Ulugh Begh: The Man Who Unlocked the Universe” alla Baia del Regina Isabella alle ore 21:00 con il regista Bakhodir Yuldashev e i produttori Lola Karimova e Timur Tillyaev premiati con l’ Ischia Best Documentary Award. E per la musica Ischia William Walton Music Award a Toto Cutugno.

Tra i film in proiezione speciale sull’isola “In Search of Fellini” di Taron Lexton, alle 22,00 al Cinema delle Vittorie di Forio alla presenza dei produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

Omaggio a Paolo Villaggio con una proiezione speciale alle ore 20,45 in Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno) alla presenza del regista Enrico Vanzina.