Ischia News ed Eventi - Bar Maria salpa con "Vyncent & The LoValoVa”

Bar Maria salpa con "Vyncent & The LoValoVa”

vyncent the lovalova

Musica
Typography

Giovedì 7 Agosto alle ore 21:00 in Piazza Matteotti a Forio tre marinai cavalcano le note della canzone tutta al femminile 

E' un'estate scandita dalla musica quella del Bar Maria che puntuale anche quest'anno offre a nuovi avventori e ad affezionati, giovedì sotto le stelle, scanditi al ritmo di note raffinate, rallegrati dal vino ischitano e dalla buona compagnia. 

Il 7 agosto sarà volta di un trio campano giovanissimo "Vyncent & The LoValoVa".

Annalisa MadonnaTre marinai (la voce di Vyncent, la tastiera di Luca Di Gennaro e la chitarra di Claudio Casaburi) canteranno il loro viaggio attraverso sei mashup tematici come il mare, la solitudine, il tempo, offrendo uno spettacolo senz'altro fresco e insolito.

Dopo aver attraversato oceani in tempesta, diluvi universali e fiumi della memoria, il capitano Vyncent e i suoi fidati LoValoVa approdano a Ischia in cerca di orecchie sensibili alle indimenticabili melodie della canzone al femminile come Mina, Ornella Vanoni, Loredana Bertè e sirenette come Beyoncé, Lady Gaga e Britney Spears. Un tuffo dove l’acqua è più rosa, un racconto imprevedibile come ogni donna, da ascoltare e cantare nuotando tra una nota e l’altra.

Il trio è nato nell'estate del 2013 quando Vyncent ha smesso di vestire i (pochi) panni dello scienziato Frank-N-Furter nel musical "The Rocky Horror Show" - in scena con successo al Teatro Bolivar di Napoli nel maggio dello stesso anno -  iniziando a indossare quelli di capitano formando i Vyncent & The LoValoVa, conosciuti nel backstage dello show. I tre hanno fatto il primo scalo partenopeo l'autunno successivo al Trip, diventano presenza fissa con le performance live di "DYVAS".

Cercando di restare al passo con i tempi, al Bar Maria la musica colta cede il passo ai dj set e a una selezione di play list che uniscono i cult alle hit del momento.

Nelle precedenti settimane in Piazza Matteotti a Forio è stato un piacere ritrovare la cantautrice romana Ghita Casadei, il maestro e chitarrista Angelo Pilato che ha accompagnato in una serata tutta brasiliana Alessandra Moscato, voce raffinata del coro Aquarela do Brasil, dell’Ambasciata del Brasile a Roma, Michelangelo Calise e il suo trio jazz, la dj Alisa di Bonito, per citarne qualcuno.

Grazie alla regia attenta del titolare Luciano Regine, gli artisti sono riusciti a ricreare una giusta sinergia e atmosfera. L'ultimo giovedì il Bar Maria ha ospitato persino una bellissima arpa. Davvero inusuale vederla sfiorare in una location così informale, ma altrettanto raccolta. Cullati dalla saudade brasiliana e dal blues, ascoltando il richiamo del mare, attraversando l'Oceano tra jazz e folk, bossa e fado, il canto unico e inconfondibile di Annalisa Madonna ha guidato la zattera e il pubblico attraverso musiche e culture del mare insieme a Gianluca Rovinello.

Chissà cosa ci riserverà il prossimo appuntamento.