Applausi per i Gospel Italian Singers e Josie Taylor, il sindaco: “Tradizioni e cultura per raccontare l’isola d’Ischia anche d’inverno”
Un’isola capace di essere attrattiva anche d’inverno, in particolare durante le feste. Grazie alla tradizione e all’enogastronomia, alla cultura e agli spettacoli. Cala con un’acquisita consapevolezza il sipario sul cartellone di eventi di Natale del Comune di Serrara Fontana, il più collinare dei comuni dell’isola d’Ischia. “La strada intrapresa è senz’altro quella giusta. – sottolineano soddisfatti il sindaco Rosario Caruso e l’assessore Emilio Giuseppe Di Meglio - Questo è un territorio che può e deve destagionalizzare i flussi turistici, facendo leva sulle sue molteplici potenzialità”. Il gran finale domenica 5 gennaio all’insegna della musica: nelle chiese di Santa Maria del Carmine a Serrara e di Santa Maria delle Mercede a Fontana il pubblico si è lasciato letteralmente contagiare dall’energia dei Gospel Italian Singers e della cantante “colored” Josie Taylor, origini giamaicane e voce irresistibile. Quattordici artisti, tra voci e strumentisti, con la direzione del maestro Francesco Finizio, hanno regalato un concerto carico di espressioni musicali corali di gioia e speranza.
Successo anche per la manifestazione “Cantinando a Natale”, che – con l’ausilio della Pro Loco Panza – ha condotto turisti e isolani nel cuore dell’isola contadina, mostrando alcune delle più straordinarie cantine vitivinicole ischitane. E ancora: il Villaggio di Babbo Natale a Fontana e Succhivo, il brunch nel borgo di Sant’Angelo, la salita all’eremo di San Nicola per un intreccio di eventi che, tra sacro e profano e con l’apporto fondamentale delle associazioni del territorio, hanno esaltato la bellezza di un territorio variegato e insospettabilmente bello, anche d’inverno, complice un meteo quasi sempre favorevole. “Rafforzare il brand dell’isola d’inverno, partendo proprio da quanto espresso a Serrara Fontana in questa finestra festiva, è il prossimo passo obbligato per favorire un futuro positivo, in termini turistici, per l’isola d’Ischia”, spiega Giuseppe Iacono Divina, direttore artistico del cartellone.