Ischia News ed Eventi - Ischia Teatro Festival - “Mettimmece d’accordo e ce vattimme”

Ischia Teatro Festival - “Mettimmece d’accordo e ce vattimme”

Teatro
Typography

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17, nella sala teatrale del Polifunzionale di Ischia, alle ore 21:00, la compagnia teatrale "Pane, Amore e Fantasia" andrà in scena con "Mettimmece d'accordo e ce vattimme" una commedia brillante in due atti di Gaetano Di Maio. Marisa è preoccupata per il fidanzamento con Nicolino, figlio di famiglia benestante legata agli antichi valori morali, perché i suoi genitori, Margherita e Geppino, sono sul punto di separarsi per motivi di adulterio, a causa di frequenti lettere che giungono al marito.

I loro avvocati, Sestenda e Sarrappa, per vincere la causa, consigliano rispettivamente l'una di trattenere l'ira ed essere dimessa e l'altro di provocare per essere picchiato.
Nella casa vivono anche il nonno Alfonso e la zia Cristina che, alla sua veneranda età, è sempre alla ricerca del suo principe azzurro. Nel frattempo, per un fraintendimento, cerca di concedersi a Persichetti, collega del fratello, il quale per aiutarlo ad essere picchiato, porta in casa Memette, giovane donna esuberante, che chiede denaro in cambio di prestazioni sessuali, proprio mentre si sta ufficializzando il fidanzamento di Marisa e Nicolino dinanzi alla suocera e al cugino Prete, Don Lucio. Infine Ottavio, grazie all'annuncio di Cristina, giunge per contrarla in matrimonio e Concettina, saputa la provenienza delle lettere, arriva e inizia a raccontarlo ma alla persona sbagliata. Equivoci e colpi di scena sorprenderanno gli spettatori, per tre serate di teatro all'insegna del divertimento.