Ischia News ed Eventi - Al Madre la scoperta del contemporaneo

Al Madre la scoperta del contemporaneo

Arte
Typography

Gli appuntamenti del weekend del 15 e 16 settembre, a cura dei Servizi educativi del museo, alla scoperta dell’arte contemporanea attraverso le mostre in corso e le collezioni del Madre.

Sabato 15 settembre, ore 17.00, appuntamento con Fluxus: Arte e cinema in flusso continuo. Un approfondimento dedicato al legame tra le arti, dal cinema alla performance, dall’architettura alle arti visive. La visita prenderà avvio dalla mostra 1977 2018 Mario Martone Museo Madre, che ripercorre in un film-flusso il percorso artistico del regista napoletano, per poi esplorare le opere del progetto in progress Per_formare una collezione, dedicato alla costituzione della collezione permanente del museo Madre.

Domenica 16 settembre, ore 11.00, visita guidata alla mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni. Il racconto della prossimità tra archeologia e contemporaneità attraverso il dialogo tra le opere della collezione site-specific del Madre e reperti e manufatti archeologici, spesso inediti, provenienti da Pompei.

INFO E PRENOTAZIONI: +39 081 197 37 254

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili
Ingresso al museo a pagamento

Mario-Martone-Museo-Madre-ph-MSpada
Maurizio-Igor-Meta-On-My-Great-Grandfather-Steps-The-First-Ship-2018
Jannis-Kounellis
1977-2018-Mario-Martone-Museo-Madre-phABenestante