Ischia News ed Eventi - Triathlon Olimpico Gold di Policastro, ottimi risultati per Eddy Festuccia e Michelangelo Di Maio

Triathlon Olimpico Gold di Policastro, ottimi risultati per Eddy Festuccia e Michelangelo Di Maio

Podistica
Typography

Alla prima gara di triathlon sulla distanza olimpica della stagione, (1.500 mt di nuoto, 40 km di bici e 10 modi corsa), valida come campionato regionale assoluto e di categoria della specialità, svoltasi nel bellissimo golfo di Policastro in provincia di Salerno,

i portacolori della Cicliscotto Triathlon Ischia, Eddy Festuccia e Michelangelo Di Maio, si sono classificati 19^ e 21^ assoluti su 132 partecipanti.

Michelangelo Di Maio secondo nella categoria M3 si aggiudica anche il titolo di Campione regionale campano, un grande inizio di stagione il suo dopo lo sfortunato stop invernale.

Eddy Festuccia si classifica 4^ della sua categoria mantenendo un ottimo rendimento nelle gare in multisport. Tra 15 giorni i riflettori di tutta l’Italia del triathlon saranno puntati su Forio per lo svolgimento del Campionato italiano Assoluto di Aquathlon, il 19 maggio i migliori atleti italiani della disciplina si sfideranno sul bellissimo percorso del lungomare foriano per 2.5 km di corsa 1.000 metri di nuoto e 2.5 km di corsa.

A concludere il grande fine settimana di sport sarà l’8^ Ischia Sunset Triathlon che si svolgerà il 20 Maggio alle 12.