Ischia News ed Eventi - Maisto, Gruppo Caldoro Presidente: giovani in agricoltura soddisfazione per ok in commissione

Maisto, Gruppo Caldoro Presidente: giovani in agricoltura soddisfazione per ok in commissione

Ambiente
Tools
Typography

NAPOLI, 25 Giugno 2013 - «Esprimo viva soddisfazione per l'approvazione odierna nell'ottava commissione consiliare permanente Agricoltura, Caccia, Pesca, della proposta di legge sulla "Valorizzazione dei suoli pubblici a vocazione agricola per contenerne il consumo e favorirne l'accesso ai giovani". Non tanto e non solo perché mi ha visto quale primo firmatario unitamente al collega Donato Pica del Pd, ma soprattutto perché punta con forza allo sviluppo facendo leva sullo strumento dell'agricoltura agevolandone l'accesso ai giovani.

Anche per questo mi sento di rivolgere un ringraziamento all'assessore Nugnes che ben sta operando in questo delicato settore, anche in sintonia con quanto espresso in queste ultime ore dal Ministro dell'Agricoltura Nunzia De Girolamo, campana di nascita e di residenza, impegnata in una difficile trattativa in Lussemburgo, per tendere a decisioni che possano provocare affezioni e maggiori contributi ai tanti giovani agricoltori». Per Giuseppe Maisto: «più giovani in Agricoltura significa, oltre a rilanciare l'economia complessiva della regione con una consequenziale minore disoccupazione, anche guardare al territorio in maniera diversa dal passato. Non ci resta, pertanto, che auspicare tempi rapidi per l'approvazione della legge, che vorrei ricordare, è a costo zero per il Bilancio regionale».

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.