Ischia News ed Eventi - Banca Mediolanum. Non solo una banca

Banca Mediolanum. Non solo una banca

Economia
Typography

Inaugurati lo scorso 26 ottobre a Ischia i nuovi uffici di Banca Mediolanum
La Banca, tra le prime in Italia, sceglie Ischia e apre la sua filiale in Via Alfredo De Luca.


«Banca Mediolanum rappresenta Ischia da almeno 30 anni. Ci siamo spinti oltre e abbiamo preso la decisione di fare un salto di qualità aprendo una nuova filiale su questa splendida isola. Per noi Ischia è un bacino enorme dalle smisurate possibilità di sviluppo», ha detto Giovanni Pirovano, vicepresidente e top manager di Banca Mediolanum, ospite d’onore all’inaugurazione del nuovo ufficio ubicato in via Alfredo De Luca.

Alla cerimonia, tenutasi lo scorso 26 ottobre era presente anche il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino. «Dati della Banca D’Italia – continua il vicepresidente di Banca Mediolanum – mostrano, infatti, come la percentuale di risparmio per la famiglia ischitana sia superiore alla media, non solamente della Campania ma dell’Italia intera.

Il motivo è chiaro. Qui avete un’industria che non può conoscere la crisi: il turismo. Naturalmente il “turismo” dipende da voi. Come dipende dalle vostre capacità lo sviluppo delle grandissime potenzialità di questo territorio meraviglioso».

Banca Mediolanum è presente sul mercato dal 1982 ed è divenuta Istituto di Credito nel 1997. In Italia comprende oltre 500 filiali.

Negli uffici di Ischia, può contare su un gruppo di collaboratori forte e strutturato. Vincenzo Mennella, Francesco Patalano e Paolo Impagliazzo hanno celebrato, di fatto, l’ingresso nella squadra degli oltre 8000 collaboratori e 4.200 professionisti iscritti all’Albo Unico dei consulenti finanziari sparsi sul territorio nazionale. Saranno loro a ricoprire il ruolo di family banker col compito di seguire un modello di banca innovativo rispetto a quelle tradizionali, sotto l’egida Mediolanum.

«Ischia è un mondo a se stante – ha proseguito il vicepresidente Pirovano – con una grossa concentrazione di risparmio. Abbiamo notato che la sobrietà delle famiglie, pro capite, dell’isola d’Ischia rimane stabile sull’isola. Inoltre, c’è un grosso flusso d’ischitani che dopo esser partiti per andare a lavorare all’estero, tornano a Ischia con i propri risparmi».

Il team composto dal regional manager di Lazio, Campania e Sardegna, Costante Turchi, il manager territoriale Massimo Miranda e il responsabile per la Campania Angelo Silvino, referenti di Banca Mediolanum, ha supervisionato attentamente le operazioni affinché tutto procedesse secondo il calendario stabilito. «Con l’apertura di questa filiale – ha aggiunto il top manager di Banca Mediolanum, Pirovano – ci presentiamo sull’isola in maniera più istituzionale per consolidare un percorso che, sono certo, porterà altri ampi successi.

Banca Mediolanum è una delle primissime banche in Italia. Per due motivi. Per il nostro indice di solidità, che è superiore al 20%. Basti pensare che le migliori banche, posizionate al secondo posto, hanno un indice di solidità intorno al 13%. Ciò vuol dire che chi sceglie noi ha un enorme vantaggio. Infine, il secondo è la compattezza capillare di Banca Mediolanum. Dopo Unicredit siamo i più presenti all’estero, con filiali sia in Spagna e sia in Germania».

Mediolanum-inaugurazione-uffici-ischia-foto-Giulia-Mennella34
Mediolanum-inaugurazione-uffici-ischia-foto-Giulia-Mennella6
Mediolanum-inaugurazione-uffici-ischia-foto-Giulia-Mennella3
Mediolanum-inaugurazione-uffici-ischia-foto-Giulia-Mennella2
Mediolanum-inaugurazione-uffici-ischia-foto-Giulia-Mennella2
Mediolanum-inaugurazione-uffici-ischia-foto-Giulia-Mennella
Mediolanum-inaugurazione-uffici-ischia-foto-Giulia-Mennella-1