Ischia News ed Eventi - Assemblea OSIS 3 agosto ore 11 Bar Calise Ischia

Assemblea OSIS 3 agosto ore 11 Bar Calise Ischia

Società
Typography

Domenica 3 agosto 2014 alle ore 11 al Bar Calise di Ischia in Piazza degli Eroi/ Assemblea Generale dei Soci e dei Simpatizzanti per il programma delle attività 2014/2015

Il Presidente dell’Osservatorio sui Fenomeni Socio-Economici dell’isola d’Ischia (OSIS), ing. Angelo D’Abbundo, ha convocato l’assemblea generale dei soci e dei simpatizzanti per domenica 3 agosto 2014 alle ore 11 presso il Bar Calise di Ischia Porto in Piazza degli Eroi per definire il programma delle attività per il 2014-2015 alle luce dell’azione svolta in quest’ultimo periodo.

Saranno individuate le linee di azione e progetti di massima sui quali focalizzare l’ impegno dei volontari civili dell’OSIS e concordare un modus operandi.

In particolare saranno discussi i problemi di assetto del territorio, i problemi ambientali e quello relativo allo sviluppo infrastrutture anche alla luce del mutamento della legislazione nazionale e regionale in vista dell’attuazione della “Città Metropolitana di Napoli in luogo dell’Ente Provincia e dell’attuazione della legge regionale per il turismo recentemente licenziata dal Consiglio Regionale della Campania.

Sarà fatto il punto sui progetti comunali ed intercomunali proposti dall’OSIS nel quadro del piano di sostegno dell’Unione Europea per il 2014-2020 e già annunciati e presentati al Comune di Casamicciola Terme per la Trasformazione Urbana con 16 interventi strutturali e infrastrutturali capaci di attivare fondi europei per almeno 100 milioni di euro con un indotto occupazionale di circa 400 addetti .
Saranno inoltre individuate alleanze e sinergie con le numerose associazioni ed organizzazioni che operano sull'isola e non solo per costituire un partenariato sociale ed economico che viene sollecitato dalla stessa Unione Europea per poter predisporre progetti di sviluppo ed ottenere i relativi finanziamenti per l’isola d’Ischia vista come un unico Sistema Locale di Sviluppo.

“Lo Scope of work è molto ampio e richiede un impegno continuativo di medio e lungo periodo che va ben oltre le emergenze che puntualmente

caratterizzano la cronaca locale” ha dichiarato il Presidente D’Abbondo sollecitando la partecipazione dei soci e dei simpatizzanti.