Ischia News ed Eventi - Ischia, la "Festa del Mare" tra pulizia ambientale e piatti di Lampuga

Ischia, la "Festa del Mare" tra pulizia ambientale e piatti di Lampuga

Società
Typography

Domenica 1 ottobre torna a Sant'Angelo la festa di chiusura della stagione estiva "Viva il mare 2017". Nel suggestivo borgo sull Isola di Ischia, si svolgerà una giornata in cui ecologia, educazione, solidarietà e buona cucina la faranno da padroni

L'evento organizzato dall'Associazione "Amici di S.Angelo", in collaborazione con l'Associazione Nemo per la Diffusione della Cultura del Mare, l'Associazione di Pesca Sportiva Sant'Angelo d'ischia, vede la sinergia di tutte queste associazioni locali che da anni lavorano con passione e responsabilità nei confronti della Natura. Natura che a Ischia vuol dire principalmente, mare ma non solo

Mare che è il regno in cui va ad agire l'Associazione Nemo che anche questa'anno ha svolto il coordinamento delle operazioni di pulizia sulla costa antistante le cosiddette "Parate", meta di escursioni, corsi di snorkeling e biologia marina. Le operazioni di pulizia, saranno riproposte anche in occasione della "Festa del Mare" e vedranno tre gruppi di volontari impegnati su diversi fronti, dalla costa, ai fondali bassi fino a quelli più profondi antistanti le "Parate".

Il programma della giornata prevede il Raduno alla spiaggia Chiaia di Rose alle ore 10 dove inizieranno le operazioni di pulizia di spiagge e fondali. Poi alle 13 ci sarà da mangiare a volontà grazie alla Festa della Lampuga, il pesce che in questo periodo fa capolino nei pressi dell'isola e della quale e divenuta una specialità culinaria.

Per tutti gli appassionati di mare, ambiente e cucina la Festa del Mare di Sant'Angelo è un appuntamento da non poter rinunciare, per poter passare una giornata a contatto con la natura e poter salutare l'estate 2017 nel migliore dei modi.