Ischia News ed Eventi - "Tavolo per le Povertà” , giovedì il convegno al Polifunzionale

"Tavolo per le Povertà” , giovedì il convegno al Polifunzionale

Società
Tools
Typography

Giovedì 30 novembre alle ore 16:00, presso il teatro del Polifunzionale, si terrà il primo incontro del "Tavolo per le Povertà".

Promosso dall'Ambito Territoriale N13 delle isole di Ischia e Procida, insieme alla Diocesi d'Ischia, l’obiettivo è quello di aprire una fase di concertazione dal basso tra le realtà associative, di volontariato presenti sul territorio e l'Ambito Territoriale, per contrastare con maggiore efficacia le varie forme di povertà; un dialogo tra le parti in gioco che consenta un incontro tra bisogni e possibilità di aiuto nell'ottica del servizio alla persona.

Sono previsti interventi dei responsabili dell'Ufficio di Piano, dell'Ufficio Caritas Diocesana e rappresentanti Sindacali che illustreranno, dal proprio punto di vista, procedure e attività in cantiere; interverrà anche il dott. Mariano Iavarone del Mov. UN della Campania che parlerà della condivisione come motore sociale, portando esperienze di solidarietà tra cittadini e disoccupati.

Seguirà un ampio confronto tra tutte le realtà presenti per individuare un cammino comune. Sono invitati innanzitutto le istituzioni isolane e tutti gli operatori Caritas, antenne sociali, volontari, associazioni del III settore che promuovono azioni di solidarietà, sindacati, movimenti ecclesiali ed opere sociali presenti sul nostro territorio e, non ultimi, i cittadini.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.