Ischia News ed Eventi - Auguri di Natale dal Sindaco Enzo Ferrandino

Auguri di Natale dal Sindaco Enzo Ferrandino

Enzo Ferrandino auguri di Natale

Società
Typography

Cari concittadini,
questo che arriva è il mio primo Natale da Sindaco del Comune di Ischia e non nascondo una certa emozione nell’inviare a tutte le famiglie, a nome dell’Amministrazione, i più fervidi auguri.

É questo un momento di riflessione, in cui si fa un resoconto dell’anno che sta per concludersi e si programma l’agenda per quello che sta per arrivare.

Ci lasciamo alle spalle un anno davvero molto impegnativo che ha visto la corsa alla carica di Sindaco e quel disegno della bella Ischia che, a poco a poco, con l’aiuto di tutti, stiamo realizzando.
Per tutti noi il 2017 è stato un anno caratterizzato da momenti difficili come l’evento sismico del 21 agosto, pochi secondi che hanno cambiato la vita di molti. Ma è stato un anno importante per l’isola anche dal punto di vista mediatico, con l’arrivo del Presidente della Repubblica, dei Ministri degli Interni di sette tra i paesi del mondo che, per la prima volta, si sono riuniti sul nostro territorio e di quanti, tra personalità politiche e religiose, sono approdati qui per dimostrarci solidarietà.

Per questo Natale desidero rivolgere gli auguri più cari agli anziani, ai giovani, ai bambini e a tutti quelli che vorrebbero poter trascorrere questi giorni di festa nella loro casa resa purtroppo inagibile dal terremoto.
Auguri a tutti coloro che, ogni giorno, s’impegnano per fare del bene alla collettività, stando vicino a chi soffre o chi è in difficoltà. Auguri di cuore a tutti i lavoratori, a quelli che non si fermeranno durante queste festività e che, con il sorriso, renderanno sicure le nostre strade o accoglieranno i nostri turisti.

Auguri a tutti quelli che amano la nostra isola, che restano ammaliati dalla sua bellezza conosciuta ormai in tutto il mondo, bellezza che va difesa ad ogni costo, da chi tenta di deturparla o infangarla.

Ai primi posti dell’agenda del 2018 dobbiamo mettere una parola su tutte: comunità.
Tanti sono i progetti da portare in fondo, le decisioni da prendere e i cambiamenti necessari da attuare per realizzare un paese più accessibile, più funzionale, più bello.
Auguri a noi che faremo tutto questo insieme, puntando a un obiettivo comune: il bene del nostro paese.

Un abbraccio a tutte le famiglie, auguri di buone feste a voi dal vostro Sindaco Enzo Ferrandino.