Ischia News ed Eventi - Nettuno va a scuola 2017-18: Progetto di Educazione ambientale

Nettuno va a scuola 2017-18: Progetto di Educazione ambientale

Società
Tools
Typography

Il progetto di Educazione ambientale “Nettuno va a scuola” dell'AMP Regno di Nettuno, gestito in collaborazione con Legambiente Isola d'Ischia, per il secondo anno scolastico vede concluse le attività svolte sull’isola d’Ischia.


Dopo la pausa estiva, il progetto continuerà sull’isola di Procida.
Mercoledì 27 giugno, dalle ore 17,00 presso il Centro Papa Francesco, sito in via Morgioni n.76 nei locali del Centro Polifunzionale del Comune di Ischia il Direttore f.f. dell’AMP Regno di Nettuno, dott. Antonino Miccio, concluderà questo primo ciclo di attività con una serata speciale durante la quale saranno proiettate immagini delle attività svolte e consegnati attestati di frequenza ai bambini ed ai ragazzi che hanno partecipato al progetto.

Quattro le Scuole coinvolte: l’IC “Anna Baldino” di Barano, l’IPS “Telese” di Ischia e, per la seconda volta, la SMS “Giovanni Scotti” e il Plesso di Fondo Bosso della scuola Elementare Primo Circolo Didattico di Ischia 1. In totale più di 90 alunni, 120 ore di attività realizzate in parte in aula con metodologie attive e cooperative, ed in parte sul territorio.

Le tematiche hanno spaziato dalla gestione delle spiagge al rapporto natura/cultura, dalla cittadinanza ecologica al cibo a chilometro zero, dalla pesca sostenibile alla valorizzazione delle risorse del nostro territorio.

Oltre agli educatori di Legambiente, diversi esperti locali hanno messo i loro saperi a disposizione in vivacissime e spesso informali lezioni, sempre seguitissime dai ragazzi che, ancora una volta, hanno partecipato con entusiasmo ed interesse a tutte la attività.

Saranno presenti alla serata rappresentanti delle autorità locali e della stampa, oltre ai numerosi educatori ed Esperti che hanno collaborato al progetto ed ai Dirigenti Scolastici delle Scuole coinvolte e ai Docenti che hanno svolto il prezioso ruolo di tutor.

È stato invitato a partecipare il presidente pro tempore dell’AMP, Ammiraglio Arturo Faraone.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.