Lunedì 26 novembre iniziativa con l’associazione “Non da sola”: sensibilizzazione a bordo delle unità della compagnia marittima.
“Per tutte le volte in cui una nostra hostess riceve un commento sessista.
Per tutte le volte in cui ci mettiamo in prima fila, e facciamo finta di non ascoltare un insulto di genere. Per tutte le volte in cui vi mostriamo un sorriso, perché mettervi a vostro agio è quel che sappiamo fare meglio.
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Noi ci siamo. E voi?”
Con un messaggio forte e chiaro contro la violenza sulle donne, anche verbale, Alilauro aderisce alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, indetta per il 25 novembre in ricordo dell’uccisione, nel 1960, delle tre sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana. Una serie di iniziative, in tutto il mondo, mirano a ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non è tollerabile continuare a veder crescere il numero delle donne che subiscono violenza.
Lunedì 26 novembre a bordo delle unità che effettueranno la tratta da Forio a Napoli via Ischia (ore 13.00) e viceversa (ore 14.35) la compagnia marittima ospita una rappresentanza dell’equipe di “Non da sola”, il centro anti violenza che a Ischia e Procida accoglie donne vittime di ogni tipo di violenza, offrendo loro aiuto e protezione garantendo anonimato e segretezza.
“E’ un tema delicato al quale prestiamo la massima attenzione, condannando ogni tipo di violenza di genere, sia verbale che fisica, e da azienda orientata da sempre alla parità di genere non potevamo che contribuire alla sensibilizzazione della nostra utenza nei giorni in cui il mondo riflette sul fenomeno, che non sembra in diminuzione”, spiega Mariaceleste Lauro, a.d. dell’azienda.
Il centro antiviolenza di Ischia e Procida offre accoglienza telefonica h24 e, consulenza psicologica e legale.