Ischia News ed Eventi - Sale la febbre della vigilia in banchina nel Porto Turistico , dove lo Yacht Club di Capri si appresta ad accogliere la tappa Rolex Volcano Race

Sale la febbre della vigilia in banchina nel Porto Turistico , dove lo Yacht Club di Capri si appresta ad accogliere la tappa Rolex Volcano Race

Vela
Typography

Maggio mese delle regate con la Rolex Capri Sailing Week e  la Rolex Volcano Race che partirà Lunedì 19 Maggio da Gaeta.  L’importante regata è organizzata dall’International Maxi Association (IMA), dallo Yacht Club Capri e dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. , griffata dal prestigioso brand della maison ginevrina che lega il suo nome a quello della regata. Soddisfazione per i risultati raggiunti dal sodalizio isolano viene espressa dal Vice Presidente  Tonino Cacace che sottolinea l’importanza di tale evento per l’isola azzurra :  "Lo Yacht Club Capri – dichiara il vice presidente Cacace - si appresta con molto orgoglio ad ospitare questi 20 maxi yacht che animeranno il Porto Turistico di Capri e saranno ammirati da tutta l'isola. Da tempo non si vedeva una così alta concentrazione di maxi in queste acque, cosa avvenuta grazie all'impegno dell’IMA e del Comandante Alberini. Questa regata è il modo migliore per proseguire l'impegno profuso nella Rolex Capri Sailing Week ".

 

La regata, che prenderà il via da Gaeta, farà la sua prima tappa sull’isola azzurra lunedì 21 Maggio, con i Maxi Yacht che ormeggeranno alle banchine del Porto Turistico di Capri, al Villaggio Rolex presso la sede dello Yacht Club Capri, situata nell’esclusivo scalo turistico dell’isola azzurra. E come da tradizione, anche quest’anno, a fianco all’intenso programma sportivo, l’intera isola sarà teatro di esclusivi eventi mondani per gli armatori, i velisti e gli ospiti della Rolex Volcano Race a partire dalla cerimonia di benvenuto da parte del Sindaco agli armatori il 21 Maggio alle 18.30 presso la sede del Comune di Capri nella piazzetta salotto del mondo. E dopo gli incontri istituzionali, l’esclusivissimo Rolex Owners Dinner, con gli armatori della regata, nella splendida cornice del Ristorante il Riccio, il raffinato tempio del gourmet, dai colori blu che ricordano quelli  dei tipici approdi del Mediterraneo, e le tradizioni dell’isola.

 

A fare gli onori di casa il Vicepresidente Tonino Cacace,  che nella particolare location discuterà con il Comandante Alberini e gli armatori  dei futuri sviluppi della grande vela che da oltre un decennio fa tappa fissa sull’isola di Capri. E martedì la Rolex Volcano Race, dopo la tappa caprese, doppiando i Faraglioni continua nel suo percorso che include, Stromboli, Vulcano ed Alicudi per rientrare poi a Capri per il traguardo finale nella baia di Marina Grande, con la skyline dell’isola il 25 Maggio. E dopo l’arrivo dei Maxi Yacht,  il  Gran Galà Rolex alla Canzone del Mare, nella baia di Marina  Piccola con i Faraglioni a fare da scenario alla kermesse finale nell’incantevole cornice illuminata da mille luci della terrazza a bordo piscina,  in cui si terrà la premiazione ufficiale dei vincitori che hanno partecipato alla Rolex Volcano Race.