Di respiro internazionale la Summer Dinner che venerdì 9 agosto vedrà al Regina Isabella di Ischia esibirsi in questo terzo appuntamento dedicato alla cucina d’autore, Nino Graziano, chef due stelle di origine palermitana che oltre alla sua fama, ha portato oltrecortina il gusto ineguagliabile dei cibi italiani, e siciliani in particolare, riuscendo a conquistare una platea così difficile come quella moscovita, davvero lontana dalla nostra cultura gastronomica.
È’ il 2005 quando Nino Graziano lascia il Mulinazzo, locale tra i più esclusivi di Sicilia e primo ristorante dell’isola ad aver conquistato la stella Michelin, dopo aver accettato un’offerta impossibile da rifiutare dai proprietari moscoviti del ristorante Semifreddo. Così parte alla volta di Mosca.
In breve tempo il Semifreddo-Mulinazzo conquista la critica che lo definisce il miglior ristorante italiano a Mosca.E se la sua cucina è riuscita ad incantare la Russia, con I suoi sapori, la serata al Regina Isabella che lo vedrà protagonista con Pasquale Palamaro in un menu a quattro mani, si preannuncia un’esperienza imperdibile per le sensazioni e le emozioni che saprà suscitare.
Ad accompagnare tutte le preparazioni degli chef, ci saranno I vini FERRARI, con Perlé Magnum 2006, Ferrari Riserva Lunelli 2005 e infine, per il dessert, Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2001.
Le materie prime utilizzate rappresentano la qualità e la più alta espressione del territorio del sud, dalla pasta Gerardo di Nola di Gragnano (NA), all’Olio extra vergine di oliva dell’Oleificio Autuori di Sapri (SA), alle freschissime mozzarelle DOP e ricotta di bufala offerte direttamente dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana.
“Summer Dinners” giunta quest’anno all’ottava edizione, è la rassegna che Giancarlo Carriero ha fortemente voluto per celebrare la cucina italiana, uno dei più grandi piaceri della vita. Un’attenzione che il Regina Isabella pone sempre in primo piano è quella di far vivere ai propri ospiti emozioni ed esperienze sempre nuove e indimenticabili.
La cena che si terrà venerdì 9 agosto nella magica location di Indaco, il ristorante gourmet del Regina Isabella, viene proposta agli esterni al prezzo di Euro 85,00 con aperitivo e bevande incluse.
Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Sales Tel. 081 994322