L’iniziativa dal 30 luglio al 10 agosto a bordo delle unità della compagnia: l’hashtag è #alilaurofriendly, vince chi colleziona più “like”
“Di tutte le cose che la sapienza procura in vista della vita felice, il bene più grande è l'acquisto dell'amicizia”. Non aveva dubbi il filosofo greco Epicuro. E pur attraversando i millenni il valore dell’amicizia sembra resistere nell’era dei social e della globalizzazione. Per preservarlo e celebrarlo, il 30 luglio è indetta la Giornata mondiale dell’amicizia, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 2011.
Un’occasione che Alilauro non poteva non cogliere per sottolineare come il valore della condivisione animi anche le strategie aziendali, alimentando un rapporto sempre più vero con l’utenza.
E proprio dal 30 luglio – e fino alle 11.00 del 10 agosto - parte un contest ad hoc, #Alilaurofriendly, che premia con due titoli di viaggio andata/ritorno Alilauro con destinazione a scelta tra le isole Eolie e l’isola d’Ischia l’autore dello scatto con più like sul tema dell’“amicizia”
Le foto, condivise su Facebook ed Instagram, devono naturalmente essere scattate a bordo delle unità della compagnia: l’autore deve essere insieme a uno o più amici, piccoli o grandi. Il regolamento, disponibile sulla pagina Facebook “Alilaurovolaviamare”, richiede l’aggiunta degli hashtag #VolaViaMare #AlilauroFriendly #Oltreilmare.
“Vogliamo celebrare in modo smart la Giornata nazionale dell’amicizia – spiega Ornella Regine, responsabile marketing Alilauro – sottolineando come sui nostri vettori nascano o si consolidino, tutti i giorni, rapporti di condivisione vera: è il bello del viaggio, anche attraverso il mare”.