Ischia News ed Eventi - Poetando: Sabato 30 luglio al Torrione di Forio La Poeteca di Pilar Castel.

Poetando: Sabato 30 luglio al Torrione di Forio La Poeteca di Pilar Castel.

Arte
Typography

Il germe, seminato nel secolo scorso da Giovanni Maltese durante la sua proficua permanenza nella medioevale torre antisaracena, ha generato le sue Radici.

Dopo decenni di oblio, il Museo Civico a lui dedicato e donato a Forio dalla consorte Jennifer Fanny Fayrer, ridiventa casa della Poesia. Il Torrione, seguendo le orme di “Cerrenne” e di “N’Grocchie”, le celebri poesie del nostro poliedrico artista, accoglie l’arte della rima. Dopo l’Ischia Poetry Slam, di febbraio è la volta della Poeteca, una bacheca entro la quale iscrivere la propria Poesia, recitarla oppure lasciarsi trasportare dalla suadente voce dell’esperta attrice e regista di teatro, performer di poesie Pilar Castel.

Il Comune di Forio e l’Associazione Culturale Radici sono lieti di invitare i gentili ospiti e i cortesi residenti isolani a volersi cimentare in questa performance che rappresenta un espressivo avvicinamento dell’Arte poetica al grande pubblico proponendo un incontro aperto a poeti e non. La poesia nel cassetto, quella che non avete mai osato divulgare, quella che pensate al momento, avranno l’opportunità di sviscerarsi e deliziare gli attenti spettatori.

Ma non sarà solo la Poesia a emozionare i visitatori del Torrione sabato prossimo. Si è, infatti, creato un felice connubio tra lo spazio canoro e musicale offerto dalla Soprano M° Nunzia Ferrandino, ischitana DOC e dalla Cantante e Chitarrista M° Maria Mauro, napoletana ma assidua frequentatrice dei palcoscenici isolani, e la Poesia con l’auspicio di trascorrere una brillante serata all’insegna dell’Arte.

Ringraziando i partecipanti e quanti seguono le attività del gruppo, l’Associazione Culturale Radici informa che sul sito www.iltorrioneforio.it , sulla pagina facebook Museo Civico Giovanni Maltese, e su Twitter: Il Torrione sono disponibili informazioni più dettagliate.