Ischia News ed Eventi - CONFCOMMERCIO ISOLA D'ISCHIA: CLAUDIO CIGLIANO ELETTO PRESIDENTE

CONFCOMMERCIO ISOLA D'ISCHIA: CLAUDIO CIGLIANO ELETTO PRESIDENTE

News dalle Associazioni
Typography

La Confcommercio isola d'Ischia riparte e lo fa con un direttivo composto da giovani che hanno a cuore le sorti dell'intero territorio isolano e hanno deciso di scendere in campo, in prima persona, per cercare, in modo concreto, di risolvere alcune problematiche che attanagliano il comparto.

Presso l'accogliente sala dei Marinai d'Italia di Forio ha avuto luogo l'attesa assemblea costituente la “nuova” ConfCommercio, dopo un periodo di commissariamento dovuto all'azzeramento delle cariche locali per un riassestamento dell'intera struttura camerale nazionale.

Ad essere stato eletto, all'unanimità dei presenti, come Presidente della ConfCommercio Isola d'Ischia è Claudio Cigliano.
“Sono molto orgoglioso di poter portare avanti, nella qualità di presidente, i tanti progetti che, assieme alla squadra di giovani che sono riuscito a comporre in questi mesi da commissario attivo sul territorio, abbiamo focalizzato – dichiara Cigliano – andremo avanti compatti e cercheremo di aprire quanti più canali comunicativi con il territorio per poter recepire tutte le problematiche comuni e cercare i giusti interlocutori per proporre fattive soluzioni. Ringrazio, doverosamente, l'assessore Mario Savio che, in qualità di pubblico ufficiale, ha garantito la regolarità delle votazioni avvenute durante l'assemblea, visto che i responsabili nazionali sono stati impossibilitati dal maltempo a raggiungere la nostra isola. Grazie a tutti i soci che hanno deciso di concederci la propria fiducia e siamo già al lavoro per riportare la ConfCommercio agli antichi splendori, assumendo quel peso specifico che, sui tavoli che contano, la nostra categoria deve tornare ad avere.”
All'unanimità dei presenti, poi, è stato anche eletto il direttivo che vede al proprio interno rappresentanti di varie realtà isolane. I componenti sono: Guido Lombardi, Raffaele Bernardo, Anna Mandl, Benedetta Monti, Giovangiuseppe Mennella, Elena Mazzella, Maria Funiciello, Antonio Galano, Giovan Giuseppe Lanfreschi, Gaetano Di Lustro, Alessandro Migliaccio, Rosario Porto, Pasquale Castagliuolo, Michele Schiano, Silvano Amalfitano, Giuseppe Barbieri, Vito Amalfitano.
A breve verranno comunicate le date degli incontri territoriali e tematici che la ConfCommercio Isola d'Ischia effettuerà in ogni comune isolano.
“Effettueremo incontri con le varie realtà territoriale e le istituzioni – conclude Cigliano – e apriremo una piattaforma web per raccogliere commenti, suggerimenti e, perchè no, critiche. Ringrazio, infine, il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, di Lacco Amen, Giacomo Pascale, per essere stati presenti all'assemblea, e ringrazio il sindaco di Forio, Francesco Del Deo, per aver concesso la sala.”