Ischia News ed Eventi - Ritorna la Fiera evento dell'estate isolana - ExpoIschia 2011: una ventesima edizione da urlo

Ritorna la Fiera evento dell'estate isolana - ExpoIschia 2011: una ventesima edizione da urlo

By Night
Typography

Tantissime le novità nel ricco cartellone approntato dai fratelli Lello e Peppe Irace, imperdibili eventi organizzati da ExpoIschia by Night e molto altro ancora.

E' quasi tutto pronto per il taglio del nastro dell'evento più atteso dell'estate isolana: sabato 6 agosto aprirà al pubblico la Fiera Mediterranea ExpoIschia 2011, ventunesima edizione.

Per festeggiare questo importante traguardo, i fratelli Lello e Peppe Irace hanno approntato un calendario stracolmo di sorprese.

Un intero mese  dedicato allo spettacolo, al buon cibo e non solo.

"Dopo il successo della Festa a mare agli Scogli di Sant'Anna ci siamo dedicati con maggiore intensità all'ExpoIschia, per rendere unica ed dimenticabile questa ventunesima edizione - ci spiega Lello Irace - con tantissime novità a iniziare dall'area espositiva."

Infatti l'intera area all'interno del palazzetto Federica Taglialatela di Ischia ospiterà il "I Salone dell'Arredamento": duemila metri quadri di esposizione dedicati interamente al mondo della casa e dell'arredo in generale.

"Un'area espositiva totalmente rivoluzionata - aggiunge Peppe Irace - un percorso comodo che guiderà i visitatori in una fiera nuova e ricca di curiosità."

Un'area delle fiera è, poi, dedicata alle energie pulite: in fiera sarà presente uno stand con i pannelli solari, uno con alcuni modelli di depuratori per rendere l'acqua domestica potabile ed uno stand dell'Officina Migliaccio che presenterà al pubblico i motori ibridi per natanti, ottimi per navigare nelle aree marine protette perchè a bassissimo impatto ambientale. In fiera sarà possibile ammirare dei gozzi con questi nuovi motori, vederne il funzionamento e prenotare un giro su una di queste imbarcazioni.

Immancabile l'area riservata alla gastronomia, posta all'esterno, che ospiterà delle gustosissime sagre.

Dal 6 al 10 agosto ci sarà la sagra  "Tricolore in Tavola" con appetisosissimi abbinamenti cromatici di leccornie tutte italiane; dal 10 al 20 i coloratissimi stand gastronomici presenteranno al pubblico l'evento "Un miglio d'oro, un miglio di...vino"; dal 20 al 22 ci sarà la sagra del "Re Piennolo a tavola con il pomodoro delle terre vulcaniche"; per terminare ci sarà la "Sagra del Pesce Azzurro" dal 25 al 29 di agosto.

La Fiera Mediterranea ExpoIschia è anche sinonimo di grandi eventi - spettacoli e la ventunesima edizione della fiera più attesa dell'estate isolana non poteva che essere ricca di novità e sorprese.

Si inizia con sabato 6 agosto, giorno dell'inaugurazione, che vedrà tra gli ospiti presenti la bellissima Keila Guilarte nota per essere stata la Madre Natura del popolare programma televisivo "Ciao Darwin"; il 12 a passeggiare tra gli stand ci sarà l'affascinante Giulia Montanarini; il 13 agosto per la gioia delle sue fan ospite della fiera sarà Gianfranco Apicerni da Uomini e Donne con una gradita sorpresa tutta da scoprire; il 17 agosto ad incotrare i propri ammiratori ci sarà la bellissima Emanuela Tittocchia e il 19 Teresanna Pugliese.

Da non perdere l'evento del 21 agosto con la bravissima Ambeta Toromani, direttamente da Amici di Maria de Filippi, che farà da superospite in una serata davvero eccezionale: sul palco dell'area spettacoli dell'ExpoIschia si esibiranno gli allievi delle scuole isolane Manu Moving, Body Ballet, Associazione Il Balletto e Assocazione Club Oxygen.

Il 23 agosto nell'ExpoIschia risuoneranno le note sapientemente mixate dai dj partecipanti al contest annuale.

Come da tradizione non possono mancare le Miss che saranno protagoniste di ben tre giorni di spettacoli: il 24 e il 25 saranno interamente dedicati all'elezione di Miss Mini Baby e Miss Baby Expo, mentre il 26 ci sarà la serata che incoronerà Miss ExpoIschia 2011.

Tutti eventi imperdibili organizzati da ExpoIschia by Night "la musica avrà un posto d'onore nel ricco tabellone di eventi - ci racconta Vincenzo Irace - con un concerto di un cantante emergente  Alex Valentino il 16 e con ben tre serate dedicate allo show talent-scout "Made in Naples": l'11 si svolgerà la prima selezione isolana del concorso per giovani talenti, il 18 ci sarà un'ulteriore selezione presentata da Benedetta Valanzano e il 27 agosto la super finale condotta da Marco Mazzanti.

Per la serata conclusiva della fiera (il 29 agosto) ci sarà una gradita novità che vede come partner Magic Cooker: "Lo Chef alla prova", un'avvincente show-contest dove a sfidarsi a suon di ricette ci sarà uno chef rappresentativo di ogni comune isolano.

Una ventunesima edizione ricca di sorprese e dalle mille sfaccettature... un calendario di eventi per grandi e piccini per un mese ricco di emozioni.

L'ExpoIschia presso il Palazzetto Federica Taglialatela di Ischia resterà aperto dal 6 al 29 agosto, tutti i giorni, dalle 20.00 alle 01.00 con un biglietto di ingresso di 5 euro.