Ischia News ed Eventi - Il 27 luglio 2018 l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno organizza la pulizia della Baia di Cartaromana.

Il 27 luglio 2018 l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno organizza la pulizia della Baia di Cartaromana.

Ambiente
Tools
Typography

Una giornata ecologica dedicata alla pulizia dei fondali e delle scogliere è stata organizzata dal Regno di Nettuno per il 27 luglio prossimo, nella Baia di Cartaromana, all’indomani della Festa a Mare agli scogli di Sant’Anna.


L’Area Marina Protetta, come istituzionalmente previsto, ha inteso quindi muoversi in tempo per la salvaguardia dei fondali, messi a dura prova dai festeggiamenti per S. Anna e dalla manifestazione che si tiene tradizionalmente all’ombra del Castello Aragonese. L' enorme afflusso di residenti e turisti in occasione della sfilata delle barche allegoriche e dei famosi fuochi pirotecnici, provoca inevitabile l’aumento dei rifiuti che prima o poi finirebbero in mare.

A tal fine, la AMP ha coinvolto l’Arma dei Carabinieri con il suo Nucleo Subacquei di Napoli, che opererà in collaborazione con diving, sub locali, associazioni ambientaliste e singoli cittadini che vorranno aderire per contribuire alla tutela dei luoghi e dell’ambiente.

Venerdì 27 luglio le operazioni avranno inizio alle 08,30 subito dopo il briefing di adesione all’iniziativa previsto per le 8,00 al Piazzale Aragonese, dove la AMP allestirà uno spazio per offrire a tutti i volontari la colazione e distribuire le attrezzature utili alla pulizia dell’area.

“Ringrazio fin d’ora quanti vorranno dare il proprio contributo – ha dichiarato il Direttore Antonino Miccio – ed in particolare il nucleo subacquei dei Carabinieri di Napoli che ha aderito alla nostra richiesta”.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.