Ischia News ed Eventi - Recita della preghiera per le famiglie durante le Ss.Messe

Recita della preghiera per le famiglie durante le Ss.Messe

Vescovo di Ischia Mons. Pietro Lagnese

Società
Typography

S.E. Mons. Pietro Lagnese, accogliendo l’invito del Santo Padre Francesco, a pregare con sempre maggiore intensità per “tutte le famiglie del mondo e per la Chiesa chiamata a pronunciarsi, attraverso l’esperienza del Sinodo dei Vescovi, in merito alla famiglia, alle sfide pastorali cui essa è sottoposta nel contesto dell’evangelizzazione e alla sua vocazione e missione nella comunità ecclesiale e nel mondo contemporaneo”, ha chiesto ai sacerdoti della nostra Diocesi con una lettera datata 14 aprile c.a. di recitare la Preghiera composta dal Santo Padre per il Sinodo sulla famiglia che si terrà a Roma nel prossimo mese di ottobre.

Tale preghiera sarà dunque recitata a partire dalla S. Messa vespertina di Sabato 18 aprile - III Domenica di Pasqua - in tutte le chiese della Diocesi di Ischia, subito dopo l’orazione ”Post Communio“.

I fedeli tutti sono invitati a recitare, in casa, quotidianamente, la medesima preghiera, in vista del Sinodo dei Vescovi e per implorare da Dio la Sua Grazia e la Sua Benedizione sulle nostre famiglie.

Preghiera per le Famiglie