Ischia News ed Eventi - Domenica 7 ottobre 2012 si svolgerà a S. Angelo la tradizionale festa del mare e sagra della lampuga

Domenica 7 ottobre 2012 si svolgerà a S. Angelo la tradizionale festa del mare e sagra della lampuga

Animali e natura
Typography

L’evento, organizzato dall’Associazione pro-loco “Amici di S.Angelo”, anche quest’anno ci vede impegnati nel coordinamento delle operazioni di pulizia del tratto di costa antistante la spiaggetta e le cosiddette “Parate”, il meraviglioso scenario scelto come meta per le attività di escursioni guidate e corsi di snorkeling con biologia marina.
Confidando nel successo delle passate edizioni, invitiamo tutti, subacquei e non, a prendere parte a questa giornata di ringraziamento della nostra risorsa più preziosa che va impiegata con intelligenza, rispetto e secondo il principio dell’ecosostenibilità.
Le operazioni di pulizia saranno svolte da tre gruppi di volontari: il gruppo di terra che rimuoverà rifiuti dalle “Parate”, il gruppo snorkeling che si occuperà dei primi metri di fondale con maschera e boccaglio ed il gruppo diving che opererà a profondità maggiori. L’associazione fornirà tutte le attrezzature, il supporto logistico e gli equipaggiamenti tecnici necessari al corretto svolgimento delle operazioni.


Dopo la pulizia, tutti, prenderemo parte alla tradizionale grigliata di Lampuga (Coryphaena hippurus), pesce azzurro tipico di questo periodo, dall’altissimo valore nutrizionale ed a “miglio zero”.
L’appuntamento è previsto alle ore 9:00 presso la sede dell’Associazione “Amici di S.Angelo”. Verranno inoltre proiettati filmati e fotografie riguardanti le meraviglie sottomarine del mare della nostra isola.