Ischia News ed Eventi - Circa le corse regionali Medmar, ancora una volta sospese

Circa le corse regionali Medmar, ancora una volta sospese

Trasporti
Typography

Anzitutto Medmar. E’nei fatti che ancora una volta detta società fa il bello e cattivo tempo sulle corse OSP contravvenendo agli impegni assunti con la Regione Campania: oggi ci nega le corse regionali serali e quelle di prima mattina nella tratta ischia-procida-pozzuoli:

la corsa delle 18.55 Ischia-Procida-Pozzuoli e quella di ritorno delle 20.30;

la corsa delle 02.30 Ischia-Procida-Pozzuoli e quella di ritorno delle 04-10

La notizia - riportata anche da “il Golfo” nel suo “ primo piano “ del 16 febbraio 2016 da significativo titolo “ corse sospese, si sveglino gli amministratori “ - non è da poco dal momento che buona parte del trasporto commerciale e degli approvvigionamenti alimentari giornalieri delle isole flegree gravitano su Pozzuoli dove la Medmar conserva un ingiustificato vantaggio.

La detta sospensione Medmar è da ritenersi di rinuncia ai detti Servizi Pubblici che la Regione Campania, a scadenza del precedente contratto di servizio, le aveva assegnato con molta superficialità al di fuori di ogni gara: è ora che ne prenda atto e provveda a favore della Sua società Caremar all’assegnazione di dette corse, che oltretutto sono certamente attive.

Ma non basta! Anche il settore relativo agli approvvigionamenti energetici fa acqua ed è ora che anche lì la Regione provveda ad eliminare un ingiustificato monopolio che ha inciso negativamente sulla puntualità dell’approvvigionamento in queste giornate di freddo e generalmente sui prezzi al consumo: è ora di portare a gara anche il servizio trasporto dei combustibili!

Terzo argomento riguarda la notizia del recente acquisto da parte di Medmar della vecchia M/n Oglasa - ex Toremar ed ex CIN/ Onorato, al posto della ceduta “ Lora D’Abundo”. Se detta notizia dovesse avere conferma non poche ripercussioni si avrebbero in relazione alle nuove spropositate dimensioni di detta unità per i nostri porti. Staremo a vedere ed interverremo anche pesantemente se è il caso affinché  un affare privato non incida sui nostri diritti di cittadini-utenti.