Ischia News ed Eventi - Al via il bando di concorso PIDA sugli Alberghi e le SPA più belle del mondo

Al via il bando di concorso PIDA sugli Alberghi e le SPA più belle del mondo

Architettura
Typography

Il Premio Internazionale Ischia di Architettura viene assegnato alle opere di architettura ultimate e documentabili che concorrono all’interno di due macro sezioni: “Hotel” (hotels, agriturismi, pensioni) o “SPA” (centri termali, parchi termali, beauty farm, centri estetici). Le opere possono riguardare la realizzazione di nuove architetture o il recupero, la riqualificazione, l’ampliamento di edifici esistenti purché sia chiaramente leggibile un esplicito e autonomo dialogo con la contemporaneità.

Da quest’anno sono state introdotte due nuove sezioni: PIDA Sisma, e PIDA Sisma Recupero, ovvero premi sulle opere sia pubbliche che private realizzate ex novo o figlie di un recupero in chiave di adeguamento antisismico compiute in aree telluriche a partire dal terremoto dell’Aquila del 2009.

La partecipazione al premio prevede una quota di iscrizione di € 60. Il bando è scaricabile sul sito www.pida.it.


La scadenza dei termini per presentare le candidature è il 31 luglio.


Il 26 agosto verrà pubblicata la short list dei primi tre classificati per sezione. Le premiazioni avverranno tra il 14 e 15 settembre. Il montepremi è di 5.000 €.

La giuria avrà come presidente il Prof. Luigi Prestinenza Puglisi e verrà comunicata entro il 31 luglio, sarà composta da architetti e critici d’architettura di indubbia esperienza e fama.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.