Ischia News ed Eventi - Ritorna la grande fiera dell'estate ischitana

Ritorna la grande fiera dell'estate ischitana

By Night
Typography

22mo ExpoIschia finalmente al via!!!!

Una grande inaugurazione con lo spettacolo di pianobar e cabaret dei bravissimi Salvatore Ricciardi e Tanya e un percorso espositivo ricco di novità e curiosità

22 edizioni, migliaia di visitatori, centinaia di espositori che si sono alternati negli anni, decine di professionisti che annualmente scelgono la fiera dei patron Irace per il contatto con il pubblico... numeri da far girare la testa a chiunque, ma che non intimoriscono affatto gli organizzatori, che di edizione in edizione hanno proposto cartelloni di eventi davvero indimenticabili.

L'intera area espositiva, che comprende sia l'interno che l'esterno del Palazzetto dello sport di Ischia Federica Taglialatela, per queste edizione ritornerà al passato, ma con una organizzazione di spazi nuova e ricca di novità.

Ancora una volta il caldo mese di agosto si tingerà dei forti e vibranti colori dell'unica grande fiera dell'estate isolana, evento che renderà (come sempre) indimenticabili le serate ischitane sia per i tanti turisti che scelgono Ischia per le proprie vacanze che per i residenti.

Spazio ai giovani e ai nuovi talenti in questa spumeggiante 22ma edizione che vede come protagonisti molti talentuosi artisti del panorama campano.

Si inizia con la grande cerimonia di apertura, questa sera (sabato 4 agosto), cerimonia che culminerà con lo spettacolo offerto da Salvatore e Tanya Ricciardi: un imperdibile piano bar e cabaret dai toni allegri e vivaci.

Il lungo calendario che i patron Vincenzo, Lello e Peppe Irace hanno approntato riserva sorprese e curiosità tali da far breccia nei cuori di tutti.

Nell'area dedicata agli eventi si continuerà ad assistere ad esilaranti spettacoli il 12 agosto con Gianluca Manzieri e il suo Dj Pandemonio; il 14 agosto sarà la volta del bravissimo Peppe Iodice; il 19 agosto I Tappi, alias Antonio Manganiello e Luca Sepe incanteranno la platea; e molto altro ancora.

Sul colorato palco dell'area eventi della Fiera Mediterranea ExpoIschia troveranno ampio spazio i talenti della musica partenopea, con il giovanissimo e molto apprezzato dal pubblico Mirko Pastore che presenterà il suo nuovo CD e una selezione e la finalissima del talent show “Made in Naples”.

In uno scenario naturale come quello di Ischia non potevano mancare gli appuntamenti con la moda e la bellezza. Il 6 agosto sarà la serata dedicata alla bellezza maschile, con la selezione provinciale  di Il + Bello d'Italia by Carlo Mighetti; il 21 agosto ci sarà l'elezione dei Mr e Miss Mini Baby Expo; il 22 l'elezione di Mr e Miss Baby Expo e il 23 la grande serata con l'elezione di Miss ExpoIschia 2012.

Il calendario è ancora in definizione e non è detto che ci siano delle novità pronte a spuntar fuori quando meno ve lo aspettate.

Tra i coloratissimi stand e aree espositive esterne, non mancherà il tradizionale spazio dedicato alla gustosissima gastronomia dalle connotazioni mondiali

La gastronomia sarà poi unica ed eccezionale: ad accogliere i visitatori ci saranno tante sagre tra cui quella del Pesce Azzurro e degli antichi sapori, tra i gustosi stand si potranno acquistare: il tipico  Panuozzo, le fritture all'italiana e le prelibatezze di un vero e proprio bar arabo con tanto i puff e cuscini. Novità di quest'anno sarà la presenza di un vero e proprio American Bar: una birreria e paninoteca da leccarsi i baffi.

Non possono mancare, poi, i dolci tradizionali campani, con la buonissima sfogliatella, le graffe e tanto altro ancora, tutto da scoprire,assaporare condividere.

Sì condividere, perchè la Fiera Mediterranea ExpoIschia è presente su tutti i social network e seguirla così potrebbe anche riservarvi una sorpresa davvero inaspettata.

Dal 4 al 28 agosto Ischia sarà al centro di una girandola di imperdibili eventi, visitabili tutti i giorni dalle 20.00 alle 01.00 con un biglietto d'ingresso di soli 3,00 euro.