Ischia News ed Eventi - Innovazione & Startup / Alchimia riunisce ad Ischia il Gotha dei giovani investitori

Innovazione & Startup / Alchimia riunisce ad Ischia il Gotha dei giovani investitori

Economia
Typography

Da oggi a domenica Ischia ospita Next Generation Weekend - ENTREPRENEURSHIP AND TECH INVESTING: WHAT’S NEXT?, workshop globale sul tema degli investimenti innovativi organizzato da Alchimia Investments, società di venture capital guidata da Paolo Barletta.

All’evento, presso l’Hotel Regina Isabella, partecipano 40 giovani imprenditori, investitori e family office provenienti da tutto il mondo. I partecipanti sono attivi in diversi settori, dall’energia alla blockchain, dalla formazione alla cyber security & big data.

Alchimia è un veicolo di investimento privato operante principalmente nel settore del Venture Capital, con sede a Roma, Milano e Londra. Nato nel 2018 dall’esperienza nel mondo della finanza di Paolo Barletta, CEO del Gruppo Barletta, e dei soci Alessio Vinciguerra e Lorenzo Castelli, investe in una pluralità di settori in tutto il mondo, offrendo capitale, nonché risorse strategiche e operative dedicate. Il target è costituito da aziende scalabili e innovative ad elevato potenziale di crescita.

Dalla sua nascita, Alchimia ha investito oltre 40 milioni di euro. Attualmente vanta un portfolio di 16 attività in diversi settori, dalla moda al cinema alla tecnologia: Chiara Ferragni Collection, uFirst, WeRoad, Quiqup, Aornet, Zebra Fuel, Storelli, uBiome, CUE, SPARK Neuro, Texel, Don’t Cry, Billionaire Life Group, Leone Film Group. Alchimia è l’unico investitore italiano in Virgin Hyperloop One, il progetto del treno a gravitazione magnetica.

www.alchimiainvestments.com

image006