E' arrivata alla quindicesima edizione la BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, in programma a Napoli dal 1 al 3 aprile. Una borsa del turismo dedicata esclusivamente al b2b a cui l'Enit ha contribuito in modo sostanziale.
La borsa avvia i lavori il primo aprile con i workshop dedicati a Incoming e a Terme & benessere, nei confronti dei quali l'ENIT vanta un ruolo di primo piano. L'ENIT Agenzia ha selezionato attraverso i suoi uffici esteri oltre 100 operatori stranieri fra tutti quelli provenienti da Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Russia e Ungheria. In questo modo dal confronto con i sellers italiani sarà possibile presentare i propri prodotti a buyers internazionali di sicuro valore. Il due aprile sarà quindi la volta dei workshop dedicati a Congressi & incentive e al Turismo sociale. "Il nostro Sud –sostiene nel suo saluto al catalogo degli operatori il Presidente dell'ENIT Agenzia, Matteo Marzotto – rappresenta una carta importante che ci consente di rispondere in maniera adeguata a competitori sempre agguerriti e numerosi nello scenario mondiale". "L'apertura degli organizzatori della manifestazione anche ai buyer interessati al prodotto terme e benessere – aggiunge il Direttore Generale, Paolo Rubini – garantisce un'opportunità in più di promozione allargando le proposte d'offerta e la loro commercializzazione".