Ischia News ed Eventi - Giornata della bicicletta, si viaggia gratis sulle unità Alilauro Volaviamare

Giornata della bicicletta, si viaggia gratis sulle unità Alilauro Volaviamare

Trasporti
Typography

Mercoledì 8 maggio si celebrano le due ruote, dalla compagnia un forte messaggio in favore dell’ecostenibilità

 

 

“Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta - ha scritto Herbert George Wells - penso che per la razza umana ci sia ancora speranza”. E domani, mercoledì 8 maggio, in occasione della Giornata nazionale della bicicletta Alilauro Volaviamare celebrerà il fascino senza tempo delle due ruote, per antonomasia il veicolo che meglio si sposa a una filosofia green ed ecosostenibile.
Su tutte le unità della compagnia, da e per le destinazioni di Ischia, Forio e Sorrento, sarà possibile portare la propria bicicletta a titolo assolutamente gratuito.
“Dopo aver sponsorizzato con convinzione Ischia100, la Granfondo di ciclismo di domenica scorsa – spiega Mariaceleste Lauro, amministratrice delegata Alilauro - abbiamo voluto ancora una volta incentivare chi sceglie un mezzo non inquinante, in linea con l’idea di un turismo sostenibile”.
L’iniziativa sarà ripetuta lunedì 3 giugno, data riconosciuta dall’Onu come Giornata Internazionale Mondiale della Bicicletta. L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha definito infatti la bici "un simbolo di trasporto sostenibile che trasmette un messaggio positivo per incoraggiare il consumo e la produzione sostenibile, ripercuotendosi beneficiosamente sul clima". Obiettivi a cui tende, con sempre maggiore attenzione, anche Alilauro Volaviamare.

GiornataMondialeBici