Ischia News ed Eventi - Venerdì 25 Luglio serata conclusiva del PREMIO PIDA 2014

Venerdì 25 Luglio serata conclusiva del PREMIO PIDA 2014

PIDA 2014

Architettura
Typography

Ieri 24 Luglio 2014, nel giardino della Villa La Colombaia di Luchino Visconti si è svolta la seconda serata del PREMIO PIDA 2014, il grande Festival dell’Architettura e dell’Ospitalità, promosso dall’Associazione Pida, il Comune di Ischia e l’Ordine degli Architetti di Napoli.

Apertura della serata con la lecture di Hani Rashid che ha illustrato i più importanti progetti di Studio Asymptote tra multidimensionalità, interattività e spazi digitali. A lui il Premio PIDA International per per essere stato uno dei primi architetti ad utilizzare in maniera creativa le potenzialità offerte dal mondo dell’elettronica e per aver realizzato alcuni sorprendenti edifici che applicavano i nuovi metodi digitali alla ricerca spaziale.

L’evento è poi proseguito con le altre premiazioni: Francesca Molteni e Davide PizzigoniPremio PIDA Design, Laura SquillaciPremio PIDA Giornalismo, Michela e Paolo BaldessariPremio PIDA Friends.

La serata ha avuto la sua conclusione con l’inaugurazione della mostra multimediale “dove vivono gli architetti” realizzata da Francesca Molteni e Davide Pizzigoni per il Salone del Mobile di Milano e qui riproposta nel teatro all’aperto della villa.

Sono intervenuti alla serata Mario Contini (Coordinator Centerand South Italy Paint Sistem Consultant Sikkens), Nicola Flora (DiARCH Università Federico II Napoli).

Oggi Venerdì 25 Luglio l’appuntamento è alle ore 21.00 alla Tenuta Piromallo dove si assisterà alle lecture di Bijoy Jain (Premio PIDA Sostenibilità) e di Christine Dalnoky (Direttrice Workshop PIDA Paesaggio – Premio PIDA Paesaggio) e all’inaugurazione della Mostra Fotografica “Statue of Liberty” di Matteo Piazza (Premio PIDA Fotografia).

Seguiranno le premiazioni delle varie sezioni del 7° Premio Internazionale Ischia di Architettura e dei lavori dei Workshop PIDA.