Ischia News ed Eventi - Il Sole a Mezzanotte - Seconda stagione Music and Theatre Summer Review

Il Sole a Mezzanotte - Seconda stagione Music and Theatre Summer Review

By Night
Typography

Il Sole a mezzanotte club è lieto di annunciare il calendario della seconda stagione del Music and Theatre Summer Review, una rassegna musicale e teatrale che partirà da domenica 17 giugno, protraendosi fino al 6 settembre.

Il primo appuntamento, il 17 giugno, è il più esotico, con la partecipazione di Imran Khan, maestro del sitar.

Il secondo appuntamento, il 30 giugno, vede protagonista Ivano Capocciama, giovanissimo regista teatrale, particolarmente attivo nell’ambito teatrale del Lazio, con la sua personale interpretazione del Madame Bovary, celebre romanzo di Flaubert.

In seguito, nelle date a seguire, ci sarà, il 6 luglio, la R&R combo orchestra diretta dal maestro Luciano Nini, con la partecipazione di un ospite d’eccezione, ovvero Maro Insenga dei Blue Stuff.

Il 12 luglio, Giuseppe Iacono, regista e attore ischitano, interpreterà una sua opera, “Rotta per l’aldilà”, liberamente ispirata all’ultimo romanzo di Mark Twain, intitolato “Captain Stormfield’s visit to heaven”.
Tornerà poi la combo orchestra R&R, il 20 luglio, questa volta con l’eccellente featuring di Daniele Sepe.

Il 2 agosto, i Blue Stuff torneranno ad allietare con la propria musica, in una tappa della loro tournèe di presentazione del nuovo disco.
Il 9 agosto sarà la volta di Romolo Bianco con uno spettacolo a tutto tondo, che abbraccia le melodie tipiche della musica napoletana e il teatro classico.

Gli ultimi tre appuntamenti della rassegna sono dedicati interamente ed esclusivamente al tetro, con, il 23 agosto, “Tre sull’altalena”, opera di Luigi Lunari, inscenato dalla compagnia ischitana Artù. Il 30 agosto invece, si potrà assistere ad un adattamento di Giuseppe Iacono, del dramma di Patrick Hamilton, “Rope”, con Sara Migliaccio ed Aurora Cecchi. In conclusione, il 6 settembre, “Né Dio, né diavolo, ma solo un uomo”, tratto da “L’uomo che volle farsi re” di Rudyard Kipling con Aaron Insenga e Giuseppe Iacono.