Ischia News ed Eventi - Forio a Stoccarda: boom di visitatori sin dall'apertura

Forio a Stoccarda: boom di visitatori sin dall'apertura

Fiera di Stoccarda

Economia
Typography

La grande fiera CMT di Stoccarda ha aperto i suoi cancelli alle ore 10.00 di questa mattina e la fila ai cancelli era già, davvero corposa nonostante le temperature rigide e la neve che è caduta nei giorni scorsi.


Alta la presenza di isolani e lo stand del comune di Forio, presente nella Halle 4, è tra i più frequentati anche grazie alla sua inusuale, per la fiera, sistemazione. Un grande tappeto blu che accoglie i visitatori, due grandi immagini con alcuni dei panorami più belli del comune e una grande casa di pietra con su scritto “Insel Ischia – Forio”, il tutto realizzato dall'estro di Alfredo Giacometti.
“Ischia ha da sempre attirato molto il popolo tedesco – ha dichiarato Mario Savio, presente in fiera - ed è un vero piacere vedere che anche i giovani sono molto curiosi riguardo la nostra isola e le tante opportunità di vacanza che il comune di Forio, ma tutta l'isola in generale, offre.”
Sono tanti i materiali in distribuzione presso lo stand, sia promozionali che gastronomici, con il limoncello, i taralli e non solo.
Presentati anche alcuni eventi della prossima stagione turistica, come la meravigliosa manifestazione “Torri in Festa” giunta alla sesta edizione che si svolgerà dal 24 giugno al 2 luglio, sempre assieme alla Sovrintendenza di Napoli.
“Essere presenti in una fiera così importante nel mercato tedesco, come questa di Stoccarda è davvero un onore ed una occasione da non perdere. E visto l'alto interesse, sarà una edizione davvero indimenticabile” conclude Savio.Forio stoccarda