Ischia News ed Eventi - Ottima riuscita dell’Approdi d’Autore’s Party, festa esclusiva organizzata dall’editore Pietro Graus tenutasi il 13/07/2019.

Ottima riuscita dell’Approdi d’Autore’s Party, festa esclusiva organizzata dall’editore Pietro Graus tenutasi il 13/07/2019.

Società
Typography

Grande successo per “Approdi d’Autore’s Party”, serata di conclusione tutta in black and white della kermesse culturale Approdi d’Autore, promossa dalla Graus Edizioni.

L’edizione 2019 della kermesse si conclude con numeri da record per l’editore Pietro Graus, che, spendendosi in numerose iniziative volte alla diffusione della cultura e della lettura (tra i quali spicca “Viaggio Lib(e)ro”), è riuscito a coinvolgere oltre 4000 ragazzi tra studenti di oltre 15 scuole tra medie e superiori e gli ospiti del carcere minorile di Nisida. Anche grazie a promotori d’eccezione come la Dottoressa Angela Procaccini e Radio Punto Nuovo, la Graus Edizioni si è posta ancora una volta in prima linea nella difficile e talvolta drammatica lotta al bullismo, sottolineando come la lettura e la letteratura siano degli strumenti efficaci di inclusione sociale attraverso incontri di lettura, seminari e incontri con gli autori.

Per festeggiare degnamente i tanti risultati raggiunti nell’arco dell’anno e l’arrivo dell’estate, l’editore Pietro Graus anche quest’anno ha dato vita ad Approdi d’Autore’s Party, una festa all’insegna della cultura, della buona musica e dell’ottimo vino.
Sono stati tanti i momenti di alta cultura protagonisti del party che si è tenuto sabato 13 luglio presso l’abitazione ischitana dell’editore Pietro Graus. Ad allietare gli oltre 200 invitati di uno dei terrazzi più esclusivi dell’isola è stato i musicisti Fabrizio Fierro e Jerry d’Ambra.

Tanti gli autori e i personaggi illustri premiati in questa edizione dell’Approdi d’Autore’s Party 2019 troviamo, in ordine alfabetico:
ArchiSepe, premio innovazione e futuro nel design.
Armando de Martino (“La musica di Sarri”): per aver raccontato il bello, attraverso lo sport, l’amore e l’amicizia.
Mario Ferri (“Il Falco” – l’invasore), per la sua determinazione nell’inseguire un obiettivo a prescindere dalle contingenze negative.
Alessandro Perna per la sua opera di sensibilizzazione a problematiche sociali quali la violenza e la disperazione delle esistenze ai margini.
Marco Petrillo, per aver raccontato il bello attraverso il suo libro e per la generosità di cui si è mostrato capace sostenendo l’Associazione Edela.
Simona Pino d’Astore, per il coraggio dimostrato nel raccontare l’altra faccia della verità.
Angela Procaccini, per il costante impegno nella diffusione della cultura e per i valori di sensibilità e rispetto, di cui si fa portavoce.
Lucio Sandon, per l’inestimabile qualità e valore dei suoi scritti.
Francesco Testa, per il valore dei suoi scritti. In particolare, per “Indelebile come un tatuaggio”, che è l’esaltazione del bene, dell’amicizia e dei valori umani.

Vanno inoltre segnalate le illustri presenze dell’assessore ai Giovani e al Patrimonio del Comune di Napoli Alessandra Clemente, Roberta Beolchi, presidente dell’Associazione Edela (Associazione no profit che opera su tutto il territorio nazionale a tutela e sostegno degli orfani di femminicidio e delle famiglie affidatarie), l’autrice Annamaria Panzera, Adele Vairo e Cristina Grillo.
Spicca inoltre la presenza dell’imprenditore partenopeo Dott. Cesare Cilvini, appassionato collezionista di vini e creatore di sogni che, nella suggestiva cornice dell’Approdi d’Autore’s Party, ha presentato per la prima volta in esclusiva la bottiglia “15 Marzo”, blend creato personalmente dall’imprenditore che unisce Nord e Sud: la sapiente unione di Merlot e Primitivo dà vita ad un blend unico al mondo, maturato 18 mesi in botte di rovere e prodotto in una tiratura limitatissima di sole 760 bottiglie. L’etichetta della bottiglia “15 Marzo” è stata tratta da una famosissima opera del celebre artista Silvio Amato. Il nuovo blend di Cesare Cilvini ha avuto un ottimo riscontro da parte dei presenti e della critica, essendo stato apprezzato anche da due rappresentanti delle 100 donne del vino che hanno preso parte all’esclusiva festa organizzata dal padrone di casa ed editore Pietro Graus.

58A3348
58A3371
58A3365
58A3363
58A3351
58A3347