Ischia News ed Eventi - Dodi Battaglia, Valerio Jovine e Arteteca: sabato Notte Bianca a Forio con musica e cabaret

Dodi Battaglia, Valerio Jovine e Arteteca: sabato Notte Bianca a Forio con musica e cabaret

By Night
Typography

Concerti e performance lungo il corso e in piazza Municipio nel cuore di una primavera che riserva anche “Andar per sentieri” e l’attesa Scheria Cup

Musica e cabaret in una lunga serata di energia e adrenalina. Forio accende la sua Notte Bianca, illuminandola con nomi di spessore e impreziosendo la lunga primavera dell’isola d’Ischia.

L’appuntamento è per sabato 28 aprile a partire dalle 20 con un programma che intercetta gusti e tendenze del pubblico di ogni età: dalle celebri canzoni dei Pooh, interpretate dal cantante e chitarrista Dodi Battaglia, autore di oltre 70 dei successi della celebre band, al sound coinvolgente di Valerio Jovine, che si fa ambasciatore della napoletanità strizzando l’occhio al reggae e che sarà accompagnato dal rapper Speaker Cenzou.

E ancora: risate assicurate con gli Arteteca che, direttamente da “Made in Sud” e reduci da un fortunato esperimento cinematografico, riproporranno alcune delle gag più apprezzate dal grande pubblico. Loro sono Monica Lima ed Enzo Iuppariello e si esibiranno sul palco di piazza Municipio, il cuore pulsante della Notte Bianca, che si dirama anche lungo il corso coinvolgendo le band musicali dell’isola d’Ischia e abbracciando tutti i generi, dal rock alla musica leggera.

“Nell’ottica di una programmazione di eventi turisti di qualità, in grado di offrire più opportunità possibili a chi sceglie Ischia in primavera, abbiamo deciso di programmare una Notte Bianca che intercetti i gusti di tutti – spiegano il vice sindaco di Forio Gianni Matarese e l’assessore Gianna Galasso - e che vada a inserirsi in un cartellone intenso, che abbraccia anche Forio in Jazz (con Sergio di Natale Set, domenica 29 aprile alle 21 in piazza Municipio) e la quarta edizione della Scheria Cup, il grande evento di vela sostenuto con convinzione dalla nostra amministrazione”.

Nella conferenza di presentazione, il presidente della Pro Loco Panza Leonardo Polito ha sottolineato come “la sinergia delle associazioni e il pieno sostegno di amministrazioni virtuose, come quella di Forio, siano ingredienti fondamentali per un mosaico di eventi così ben calibrato, che ha nella Notte Bianca di Forio il fiore all’occhiello e che include anche la manifestazione ‘Andar per sentieri’, dal 25 al 30 aprile.

Crediamo che sia con la qualità delle idee e la varietà di un’offerta ragionata che si possa sostenere con forza il futuro turistico di Ischia”.

Notte Bianca FORIO