Apertura completa per il meraviglioso giardino tropicale di Forio d’Ischia che accoglierà il pubblico con le incantevoli fioriture primaverili. Dal primo week end di Aprile si inaugura anche la stagione concertistica
Al via da sabato 1 Aprile l’apertura della stagione 2017 dei Giardini la Mortella (Forio, Ischia) la meravigliosa oasi tropicale della Fondazione William Walton che sarà pronta ad accogliere il pubblico con le tradizionali visite nelle giornate di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00. In realtà non sarà una vera e propria riapertura visto che i Giardini la Mortella anche nei mesi invernali sono restati aperti per consentire ai visitatori di ammirare le suggestive fioriture invernali.
Il periodo della riapertura primaverile è accompagnato da una serie di incantevoli fioriture come quella dello Strongylodon macrobotrys, strabiliante rampicante originario delle Filippine che proprio all’inizio della stagione calda regala il prezioso dono dei suoi grappoli di fiori turchesi lunghi fino ad un metro, simili a gioielli. Pronte ad accogliere il pubblico anche le superbe magnolie orientali, insieme ai glicini e alle camelie in fiore.
La Mortella è anche il punto d’incontro tra natura e musica con tre stagioni concertistiche che si susseguono da Aprile a Ottobre. Quest’anno, l’edizione primaverile degli Incontri Musicali, stagione dedicata alla musica da camera, avrà inizio proprio nel week end del 1 Aprile. Nella Recital Hall dei Giardini La Mortella tutti gli appassionati di musica colta potranno ascoltare le più interessanti nuove leve del concertismo internazionale, tutti già avviati a straordinarie carriere, immersi in uno scenario naturale tra i più suggestivi d’Italia. La Direzione Artistica è affidata a Lina Tufano.
Il 22 Giugno si aprirà invece la stagione concertistica al Teatro Greco. Il cartellone musicale estivo si svolge di sera nella magnifica cornice di un teatro open che ha come quinte naturali la meravigliosa baia di Forio d’Ischia. Sei i concerti che quest’anno si alterneranno fino al 27 Luglio sotto la Direzione Artistica di Caroline Howard. I concerti saranno accompagnati da un insolito e suggestivo gioco cromatico di luci che renderanno ancora più emozionante l’esperienza di una visita in notturna alla Mortella.
Per tutte le info su aperture e concerti www.lamortella.org
Per la gallery fotografica: www.lamortella.org/press