«Onestamente non ravvedo motivi di protesta, quella che urge è, invece, una seria valutazione a largo spettro delle dinamiche di mercato afferente il servizio pubblico da piazza, con un obiettivo esame di coscienza da parte della categoria interessata e dei suoi rappresentanti».
È questa la dichiarazione del Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino in merito alla manifestazione di protesta messa in atto, questa mattina, dalla categoria dei tassisti dinanzi alla sede del Municipio di via Iasolino.
«La riduzione delle tariffe per tratte intercomunali ed infracomunali, l'organizzazione del servizio in turni giornalieri, la riduzione delle dimensioni dei mezzi utilizzati, sono temi importanti sui quali nell'immediato futuro bisogna decidere.
L'Amministrazione - ha concluso il Sindaco - è decisa a mettere mano su questi temi caldi, così come sulla questione della mobilità in genere; non vorrei, inoltre, che la protesta si sia generata proprio per quest’ultime motivazioni. La nostra intenzione è, nei modi e tempi consoni, di intavolare un momento di confronto sui temi anzidetti».